PROVE DI COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA PRE-COMPLIANCE
ITEL è in grado di eseguire tutte le prove previste
dalle norme armonizzate europee in materia EMC guidando il cliente lungo il percorso della marcatura CE.

MINOR COSTO.
I test di pre-compliance EMC offerti da EMC-LAB permettono al cliente di validare la conformità del proprio prodotto ai requisiti della marcatura CE, ottimizzando i tempi di sviluppo e riducendo i costi complessivi di certificazione.

SOLUZIONE CRITICITÀ.
EMC-LAB non si limita all’esecuzione dei test di compatibilità elettromagnetica, ma affianca il costruttore durante tutte le fasi di prova, fornendo supporto tecnico e consulenza mirata per il raggiungimento della conformità alle norme EMC di prodotto e/o di famiglia. Questo approccio consente al cliente di ripetere le prove in modo efficace, individuare le criticità e risolverle fino al conseguimento della conformità alla normativa.

AUTOCERTIFICAZIONE DEL FABBRICANTE.
La Direttiva EMC 2014/30/UE prevede, per determinate tipologie di dispositivi, la procedura di autocertificazione da parte del fabbricante. In tali casi, il cliente può, in piena autonomia e assumendosi la completa responsabilità, dichiarare la conformità del proprio prodotto e apporre la marcatura CE sulla base dei risultati dei test di pre-compliance eseguiti da EMC-LAB.
Il laboratorio di compatibilità elettromagnetica di ITEL è in grado di eseguire tutte le prove previste dalle norme armonizzate europee in materia EMC, secondo la direttiva EMC/2014/30/EU.
Le prove di compatibilità elettromagnetica pre-compliance che possiamo svolgere nella nostra azienda sono le seguenti: