La sicurezza è nel marchio CE!

Il laboratorio di compatibilità elettromagnetica di ITEL è in grado di eseguire tutte le prove previste dalle norme armonizzate europee in materia EMC.
La marcatura CE rappresenta un fondamentale strumento di conformità per i prodotti soggetti alle direttive o ai regolamenti europei pertinenti. Essenzialmente, richiede l’applicazione del marchio CE sul prodotto come passaggio finale del processo di conformità obbligatorio.

MARCATURA CE

La marcatura CE deve essere eseguita dal fabbricante del prodotto se ha sede in Europa, altrimenti dall’importatore se il produttore è al di fuori dell’Unione Europea.

Queste figure sono note come “soggetto europeo responsabile dell’immissione sul mercato del prodotto”. Esse attestano mediante la dichiarazione di conformità, la dichiarazione di incorporazione o la dichiarazione di prestazione, a seconda dei casi, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute stabiliti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

Il laboratorio di compatibilità elettromagnetica di ITEL è in grado di eseguire tutte le prove previste dalle norme armonizzate europee in materia EMC

Sulla marcatura CE, c’è spesso una nebbia di confusione che avvolge i produttori. Presso EMC TEST LAB, ci impegniamo a dissipare questa confusione offrendo chiarezza e sicurezza.

MARCATURA CE

Il laboratorio di compatibilità elettromagnetica di ITEL è in grado di eseguire tutte le prove previste dalle norme armonizzate europee in materia EMC

ESPOSIZIONE UMANA AI CAMPI EM

Il Laboratorio EMC di ITEL offre un servizio di misura dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici in ottemperanza alle vigenti norme in materia di esposizione umana.

SITE AUDITING PER RM

Studio di adeguate soluzioni alle problematiche di campo magnetico per garantire la corretta installazione dell’apparecchiatura RM.

La tecnologia al servizio della salute

Contattaci saremo lieti di poterti aiutare